top of page
badge accademia.png

ACCADEMIA SATORI KAI
Martial Arts Academy

Il Satori (悟, giapponese Satori, da satoru, "rendersi conto"; cinese Wù), nella pratica del Buddismo Zen indica l'esperienza del risveglio inteso in senso spirituale, mentre Kai ha il significato del gruppo di studio. Ecco quindi il nome che ho voluto per un gruppo di persone che attraverso lo studio delle Arti Marziali, della cultura orientale e degli antichi insegnamenti, percorre la strada per arrivare a migliorarsi attraverso la conoscenza e a migliorare quella parte di società che circonda ognuno di noi...


L'Accademia Satori Kai è ovviamente apolitica e apartitica, esclusivamente funzione della vera essenza delle Arti Marziali e mi auguro trasmetterà ai suoi associati tutta l’esperienza di quei Maestri che ne faranno parte, per consentire l'incremento del livello tecnico e culturale del praticante.


Qui di seguito alcuni temi specifici che affronteremo insieme:

1. Studio e pratica sportiva dei Kata
2. Studio e pratica sportiva del Kumite
3. Studio del Kobudo (uso delle Armi)
4. Studio delle metodiche arbitrali
5. Studio di confronto dei vari stili di Karate
6. Studio della cultura e del pensiero Orientale
7. Studio approfondito (a vari livelli) della tecnica e della psicologia della difesa personale
8. Studio dello IAI-DO (Arte dell’estrazione della Spada)
9. Studio dell’ ESKRIMA (Arte Marziale Filippina di maneggio di bastone)
10. Storia delle Arti marziali

Il Maestro Riccardo Ferretti (KYOSHI 7° Dan), ispiratore e Direttore Tecnico della nuova Accademia Satori Kai, con al sua generosa disponibilità ed ultra decennale esperienza garantirà sostegno, motivazione e forza, ad ogni atleta che condividerà lo studio e la pratica del karate Shotokan.

bottom of page